Sosteniamo e stimoliamo le progettualità sul territorio della provincia di Macerata orientate al miglioramento culturale, sociale e ambientale della comunità locale.

I settori di intervento riferibili in via prioritaria al “valore sociale” sono Volontariato, filantropia e beneficenza e Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa.

I bisogni sociali sono sempre più complessi e differenziati: dalle nuove povertà all’invecchiamento della popolazione, dal disagio giovanile alla crisi del sistema sanitario nazionale, dall’inverno demografico all’impoverimento relazionale.

Sosteniamo iniziative di supporto alle persone che, per problematiche differenti, vivono una condizione di fragilità, ai loro familiari e agli operatori che se ne prendono cura, con l’obiettivo di contribuire a migliorarne la qualità di vita, favorirne la piena inclusione e facilitarne il lavoro di assistenza.

La salute dei cittadini costituisce una condizione essenziale per il benessere dei singoli individui e dell’intera collettività, con ricadute dirette sulla stabilità economica e sociale.

Lavoriamo per un’ampia e diffusa distribuzione territoriale di dotazioni tecnologiche strategiche e di eccellenza negli ospedali provinciali, allo scopo di elevare la qualità dei servizi erogati e di ridurre le disuguaglianze nell’accesso alle cure.

Condividi su