Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa

Il settore Salute pubblica, medicina preventiva e riabilitativa è un ambito di intervento prioritario della Fondazione, al quale ha riservato grande attenzione negli ultimi anni sia dal punto di vista dell’impegno economico che dell’operatività, sostenendo rilevanti progetti finalizzati alla promozione del c.d. Welfare di comunità in ambito sanitario.

La salute è infatti una condizione essenziale per il benessere dei singoli individui e, di conseguenza, dell’intera collettività, con ricadute dirette sulla stabilità economica e sociale. Tale impegno, dunque, verrà mantenuto anche per il futuro, soprattutto in considerazione delle difficoltà generate dalla costante riduzione dei finanziamenti pubblici.

La Fondazione, pertanto, in virtù del rapporto di fiducia e di collaborazione maturato con i vertici dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale, continuerà a perseguire l’obiettivo di un’ampia e diffusa distribuzione territoriale di dotazioni tecnologiche strategiche per i presidi ospedalieri provinciali, allo scopo di migliorare la qualità dei servizi erogati e di ridurre le disuguaglianze nell’accesso alle cure.

Grazie al know-how acquisito nel tempo, in questo settore la Fondazione mette in atto modalità operative peculiari, che prevedono l’acquisto diretto presso le ditte fornitrici delle apparecchiature medicali concordate con la predetta azienda sanitaria, ottenendo un significativo risparmio di risorse da reinvestire in favore del proprio territorio di riferimento.

Social Share