Sviluppo locale ed edilizia popolare locale

Nel settore Sviluppo locale ed edilizia popolare locale la Fondazione Carima sostiene la crescita economica della provincia di Macerata attraverso il finanziamento di iniziative finalizzate al potenziamento delle attività produttive e delle infrastrutture, all’innovazione d’impresa e al trasferimento tecnologico, alla valorizzazione di prodotti e beni peculiari del territorio e all’incentivazione della promozione turistica.
In questo ambito di intervento rientrano inoltre i progetti ideati e realizzati in sinergia con altre istituzioni locali all’interno di una programmazione condivisa, quale ad esempio il Distretto Culturale Evoluto delle Marche, nonché quelli sviluppati direttamente dalla Fondazione Carima mettendo in campo la propria capacità creativa e progettuale, come gli eventi di successo Herbaria e Tuttoingioco o il portale dedicato al turismo culturale TUMA.
Infine, un altro filone a cui l’ente riserva particolare attenzione è quello delle attività convegnistiche di rilevanza provinciale.

Pagine Correlate